ChiaraMilla è una Associazione di promozione sociale e sportivo dilettantistica nata allo scopo di far conoscere e diffondere le Tecniche di Terapie ed Attività Assistite dall’Animale (Pet Therapy) che intervengono a migliorare il benessere di persone costrette a vivere disagi di vario genere. Inoltre L'associazione si prefigge lo scopo di diffondere il concetto di benessere animale e di corretta cultura cinofila attraverso laboratori di Pet Education (Educazione assista dall'Animale) rivolti a bambini/ragazzi dagli Asili Nido fino alle scuole Superiori. ChiaraMilla lavora attivamente con i suoi cani presso strutture pubbliche e private della Regione Emilia Romagna e fuori regione, e con soggetti privati presso propria sede. E’ scuola di formazione professionale per operatori del settore e per la formazione di cani da supporto a disabili. Affiliata CSEN e CONI Iscritta la Registro delle Libere forme Associative della Provincia di Ferrara Iscritta al Forum del Terzo Settore di Ferrara Iscritta al Forum per le politiche a favore delle persone con disabilità della Provincia di Ferrara.